Carlo Baldacci Carli

 

Il Volo dell'Astore

 

 

Il giorno del suo settantanovesimo compleanno, Ferdinando Alderici esprime un desiderio quasi senza accorgersene: “Avere una seconda possibilità”.

L’anziano avvocato è afflitto dai molti mali della vecchiaia e soffre a causa della mancanza d’amore del suo unico figlio e della seconda moglie di questi. I tempi in cui era stato un principe del foro e quelli in cui aveva pilotato auto sportive sembrano essere tramontati per sempre. Sentendosi inutile e prossimo alla fine, trascorre le proprie giornate senza passione e rifugiandosi nei ricordi.

Sarà l’incontro con Marco, un amico di Leonardo e di Caterina, i suoi nipotini adorati, a rivoluzionare la sua esistenza.

Marco ha otto anni ed è affetto dalla Sindrome di Down. Francesca, sua madre, è una giovane donna disposta a tutto pur di proteggere il proprio piccolo.

Ferdinando prende a cuore la loro situazione e questa sua premura avrà conseguenze imprevedibili.

Una storia di tradimenti e di veleni familiari, costellata di suggestioni oniriche e di eventi paranormali, che ci racconta il desiderio di vivere attraverso una fuga rocambolesca, adrenalinica e gerontofobica.

 

Leggi un Estratto

 

 

 

ACQUISTA LIBRI